Raccolta di articoli interessanti


Raccolta di interessanti articoli di vario genere (attualità, fede, morale, formazione) di vari autori
Donna, posso parlarti della moda?

La moda indecente è occasione di tanti peccati. La superficialità con cui si considera questo importante e delicato argomento. Tratto dalla rivista "Il Settimanale di Padre Pio"

Credi, spera e prega

Parole di Padre Pio da Pietrelcina sui nostri sciagurati tempi. In attesa del trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Tratto dalla rubrica: "i fioretti di Padre Pio" della rivista "Il Settimanale di Padre Pio"

Vatti a vestire!

Alcuni aneddoti di Padre Pio da Pietrelcina sulla sua lotta contro le mode invereconde. Tratto dalla rubrica: "i fioretti di Padre Pio" della rivista "Il Settimanale di Padre Pio"

L'oltraggio del cibo sprecato

20.970.767 tonnellate di cibo sprecato ogni anno in Italia, per un valore di 37 miliardi di euro e che sfamerebbe quasi 45 milioni di persone. Articolo sconcertante uscito sul quotidiano cattolico "Avvenire"

Confessarsi al meglio

Alcuni aneddoti di Padre Pio da Pietrelcina sull'importanza della confessione frequente. Tratto dalla rubrica: "i fioretti di Padre Pio" della rivista "Il Settimanale di Padre Pio"

Dove sei stato questa mattina?

Alcuni aneddoti di Padre Pio da Pietrelcina sull'importanza di avere un confessore fisso. Tratto dalla rubrica: "i fioretti di Padre Pio" della rivista "Il Settimanale di Padre Pio"

L'apparizione di san Michele arcangelo sul Gargano

8 Maggio dell'anno 490. L'arcangelo san Michele appare sul Gargano, dichiarando di volersi stabilire sul Gargano e indicando il luogo dove sarebbe sorto il primo santuario a lui dedicato